lunedì 31 dicembre 2012

Vestito Sposo Classico

Anche lo sposo per questo giorno deve tenere conto del suo stile e delle sue preferenze , qui proponiamo un modello classico di Pignatelli.






fonte foto:marchiabbigliamento.it

giovedì 27 dicembre 2012

FINGER FOOD BUFFET

Il Finger Food Buffet 'cibo con le mani' può essere una buona alternativa al classico pranzo di matrimonio.
Apparentemente più informale e easy   rispetto alle portate servite dai camerieri al tavolo ,ma molto scenografico, si sta facendo sempre più strada perché rappresenta un modo di far interagire con più facilitaà gli invitati in un clima rilassato.
L’aspetto più importante e che non va trascurato è la qualità del cibo. Se la materia prima è ottima, gli invitati non faranno troppo caso al fatto che nessuno serva loro da mangiare. Questa è un’ottima idea per ridurre il budget del ricevimento ma allo stesso tempo creare una situazione d'effetto.


fonte foto: matrimonio.com

Abito Sposa VERA WANG

                                                               fonte foto: adagrigento.it

lunedì 24 dicembre 2012

giovedì 6 dicembre 2012

I FUOCHI D'ARTIFICIO COME COREOGRAFIA

I fuochi d'artificio sono adatti ad un matrimonio quando si svolge di sera e in una location  all'aperto. Sono estremamente suggestivi specialmente nel momento del taglio della torta , divertono sia i grandi che i piccoli invitati al matrimonio .




fonte foto : disalvofiori.com

domenica 2 dicembre 2012

IL LANCIO DEL RISO

L’usanza del lancio del riso sugli sposi ha origine dalla tradizione cinese: un’antica leggenda narra che il Genio Buono, alla vista dei contadini colpiti da una grave carestia, sia stato mosso a pietà e abbia chiesto loro di irrigare i campi con l’acqua del fiume in cui egli disperse i propri denti. L’acqua a questo punto trasformò i denti in semi, da cui germogliarono migliaia di piante di riso, che sfamarono l’intera popolazione. Il riso da allora divenne simbolo di abbondanza e prosperità e lanciarlo sugli sposi diventò un augurio per il loro un futuro.. C’è anche chi sostiene, invece, che l’usanza del lancio del riso abbia origini Romane. Si dice, infatti, che per tradizione nell’Antica Roma si lanciasse del grano sugli sposi (sempre come augurio di fertilità). Il “cambio di cereali” è avvenuto nel momento in cui il riso è diventato più reperibile del grano. Ma questa è meno certa rispetto alla prima.
Al giorno d'oggi per quanto riguarda il lancio del riso, ci sono diversi elementi di novità. Per esempio il riso è sempre più spesso colorato e non più bianco e semplice, e viene distribuito agli invitati, fuori dalla chiesa in appositi contenitori (coni, sacchettini portariso) acquistati, o addirittura creati a mano dalla sposa stessa. Per coloro che non amano particolarmente il riso, esso può essere rimpiazzato dal lancio di coriandoli o di petali di fiori (rigorosamente coloratissimi) oppure altra tendenza bolle di sapone in abbondanza.

fonte foto: romah24.it